Percorso leggermene modificato. Lo “spiedo Bresciano” sarà disponibile solo per chi prenota. Gadget per il 20° compleanno. Festa finale anche per il circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6!

02.08.2023 – Roberta Carta | Ufficio stampa

 

Mai lo stesso percorso per Gianluca Franzoni e tutto il gruppo di Soprazocco Mtb S.C.! Il motivo? Ce lo spiega il “Pres.”: “Anche quest’anno sono stati modificati alcuni passaggi, per tenere sempre accesa la curiosità dei partecipanti e non rendere monotona la gara”. Il percorso è pressappoco lo stesso della scorsa edizione, ma sono state inserite alcune modifiche rispetto al tracciato di gara 2022.

Lunghezza e dislivello resteranno sostanzialmente invariati. Parliamo infatti di 43-44 km, con un dislivello di circa 1300 metri. Sarà quindi sempre un percorso adrenalinico e vivace, un “cross country lungo” più che una granfondo, con spettacolari scorci sul Lago di Garda nel versante Bresciano.

La gara, sempre inserita come ultima tappa nel calendario di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, compie #ventanni, e già dalla sua prima edizione ha sempre fatto parte del rinomato challenge Bresciano dedicato alle Granfondo. Per onorarne anche questo importante traguardo, il c.o. del circuito, ha deciso di aggiungere alla festa organizzata da Soprazocco Mtb S.C. anche la cerimonia ufficiale di premiazioni finali di stagione.

 

 

Doppi festeggiamenti quindi per questa ricorrenza del 20° anno, e per l’occasione, nel pacco gara della Soprazocco Bike, verrà inserita una piacevole sorpresa. “Per ora non ne sveliamo la natura, ma speriamo proprio che sia gradita”, ci racconta Gianluca Franzoni, con la sua consueta emozione che già si respira nella location di gara, tra una falcetta ed una zappa, mentre già si prepara lo scenario della competizione.

A proposito: il tracciato non verrà segnato completamente se non prima dell’ultima settimana prima della gara. C’è ancora attesa per alcuni permessi, e se qualcuno volesse provare anche parzialmente il percorso sulle basi del tracciato 2022, chiediamo come sempre educazione, rispetto delle proprietà e degli stessi proprietari.

La prova percorso non è una qualifica. Anche se ci doveste mettere 24 minuti a fare tutto il giro, il giorno della gara non partirete in pole position”, avverte scherzosamente il “Pres” Franzoni.

 

 

Le iscrizioni sono aperte su ENDU, e solo online. Per i tesserati FCI è obbligatorio il FATTORE K (ID168133). Dal 10 di agosto c’è la possibilità di prenotare “lo spiedo” al costo di 20 euro (Spiedo, polenta, acqua, vino, dolce e caffè) al numero 388 8791444 tramite messaggi whatsapp (NO telefonate), in cui andrà scritto il nome del referente + il numero dei prenotati. Al momento del pagamento, che sarà effettuabile presso la segreteria, la domenica mattina della gara (segreteria dedicata), si dovrà specificare referente e numero di persone prenotate, in modo da evitare spiacevoli equivoci.

Chi farà il mio nome, dicendo – l’avevo detto a Gianluca – verrà crocifisso sul podio! Quel giorno sarò così preso da mille cose che non ricorderò neanche più dove sto!” Avverte scherzosamente (ma non troppo) il nostro affezionato Pres Gianluca Franzoni.

Prima dell’appuntamento ufficiale del 3 settembre al Ranch il Bosco di Via Campolungo n.1 a Puegnano del Garda (BS), verrà pubblicato un altro comunicato stampa con tutti i dettagli.

 

 

Come sempre vuole lo slogan di Soprazocco Bike: “Ricordate che vi state divertendo”.

 

 

 

 

Per i prossimi dettagli, le news saranno disponibili sul sito internet, sulla pagina Facebook e sull’account di Instagram dedicati alla Soprazocco Mtb S.C.

 

https://www.mtbsoprazocco.com/

https://www.facebook.com/Soprazocco-BIKE-836788059688600/

https://www.instagram.com/mtb_soprazocco/

 

Roberta Carta | Ufficio stampa