LA SOPRAZOCCO BIKE 2020 NON CI SARA’! LA PAROLA AL MITICO “PRES”

La Soprazocco Bike festeggerà il suo diciottesimo compleanno il 5 settembre 2021. Già confermato lo “spiedo Bresciano” … e la Speaker, come nello stile della più goliardica competizione d’Italia.

Soprazocco_Bike_1.20_del_14.05.2020-foto1

 

SOPRAZOCCO BIKE 2020”: Un sogno irrealizzabile!

 

Nell’edizione 2019, il “Pres”, nel dopo-gara, ci salutava così: “edizione 2019, un casì bestiale!”

E continuava raccontando che la sfortuna del meteo non avrebbe fermato questa grande macchina organizzativa:

 

Ringrazio tutti i ragazzi (ragazzi …. vabbè, i più diversamente giovani) del super Team Mtb Soprazocco. Mai come quest’anno la Soprazocco Bike ha avuto bisogno del loro sostegno, della loro volontà, del loro lavoro.


Dopo l’ennesima tragedia meteo del 12 agosto ero psicologicamente distrutto, avevo pensato di accorciare il percorso, o addirittura di annullare la gara. Quasi tutto il tracciato era devastato da alberi caduti, rami, fossi alti come una bicicletta: un disastro.


Dopo aver postato le varie fotografie sul nostro gruppo WhatsApp, mi sono arrivati una marea di messaggi e telefonate del tipo: Stai scherzando? Annullare la gara? NOI SIAMO DIVERSI … NON MOLLIAMO PER COSI’ POCO! … Dai dai, quattro podettate e rimettiamo tutto come prima. Ed è così che la settimana di Ferragosto i nostri uomini si sono messi a lavorare come schiavi, rinunciando alle proprie vacanze, al proprio tempo libero, e soprattutto rubando del tempo alle proprie famiglie, ai propri figli. Li vedevo ridere e scherzare mentre sgobbavano come forsennati. Beh, questa secondo me non è solo – obbligo verso la società -, questa si chiama A M I C I Z I A, ed è la vera forza della Soprazocco Bike.
Io ci metto la faccia, ma vorrei dedicare tutti i complimenti a loro, ed è grazie a loro che la Soprazocco Bike esiste.”

 

In questo 2020 però non ci si inventa niente. Non bastano attrezzi, non basta volontà, non basta la determinazione di questo fantastico gruppo. Ma le parole lasciamole direttamente a lui: il Pres … Gianluca Franzoni:

 

ANNULLAMENTO  18° SOPRAZOCCO BIKE

“Con molto rammarico, ma certi di agire in modo serio e responsabile, abbiamo deciso di prenderci una pausa e rimandare la 18^ Soprazocco bike al 2021.

Avremmo potuto aspettare ancora un mese, ma al momento si hanno più dubbi che certezze su come potremo muoverci questa estate.

A questo associamo una serie di motivi che pensiamo siano validi per questa scelta:

Per la realizzazione della gara serve molto denaro, ed in questo particolare momento di recessione economica chiedere l’aiuto agli sponsor diventa oltremodo imbarazzante.

Evitare assembramenti di persone prima e dopo la gara è quasi impossibile.

La nostra logistica non permette di creare zone con la distanza sociale richiesta dai protocolli legislativi.

Per noi è importante la salute di tutti: amici, atleti e personale di servizio.

Dare un piccolo segno di rispetto verso chi quest’anno ha perso un familiare o un amico a causa del virus.

La Soprazocco bike è nata con l’intento di creare il giusto compromesso tra il sano agonismo, ed una festa tra amici e famiglie. Ad oggi questi presupposti non esistono, e le cronache che sentiamo ogni giorno non sono per nulla ottimistiche!

Quindi ne approfittiamo per ricaricare le pile, ed affrontare l’organizzazione del nostro diciottesimo compleanno con più entusiasmo ed energia, indispensabili per essere all’altezza delle vostre aspettative. Inoltre, almeno per quest’anno, vi risparmierò di quel brutto momento dell’intervista con lacrima alla quale non riesco ahimè a sfuggire!

Per chi vorrà ricordarsi di divertirsi, la data è fissata per il 5 settembre 2021,

 un grande abbraccio da parte di tutto il team MTB Soprazocco.

  Vi voglio bene

    Vs Franza

 

Il suo motto sarà sempre e solo quello, in ogni occasione: “Appena tutto questo finirà, ricordate di divertirvi, con il nostro passatempo preferito: la Mtb!”

 

 

Per i prossimi dettagli, le news saranno disponibili sul sito internet, e sulla pagina Facebook dedicati alla Soprazocco Mtb S.c.

 

http://www.mtbsoprazocco.com/

https://www.facebook.com/Soprazocco-BIKE-836788059688600/

 

Roberta Carta | Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *