Soprazocco Bike, giunta alla sua 16^ edizione, scalda i motori per l’appuntamento 2018!

17.01.2018 – Roberta Carta | Ufficio stampa

 

La Soprazocco Bike rivoluziona qualche tratto del percorso gara. Vi sveleremo quali saranno le modifiche definite e da definire, ed importanti dettagli sui magnifici gadgets che aspettano gli atleti per il 2 settembre 2018!

soprazocco-bike-comunicato-n-1-18-del-17-01-2018-foto-1

Le prime indiscrezioni sull’edizione 2018 della Soprazocco Bike profumavano già di novità, allo scopo di saperne di più abbiamo raggiunto Gianluca Franzoni, presso la sede della Soprazocco Mtb S.c., per fargli innanzitutto qualche domanda sul tracciato gara. Il percorso verrà allungato di due o tre chilometri, portandolo dai 44 km attuali ai 46/47 km. Verrà allungata la zona panoramica sopra al golfo di Salo’ così da rendere piacevole la vista, dimenticando che non si è ancora neanche a metà gara! Verrà modificato un tratto dell’ultima parte, spostando di un centinaio di metri la traccia del 2017!”, continua Gianluca Franzoni. “Poi, in ultimo, stiamo studiando un bel passaggio, sempre riguardante gli ultimi 10/12 km, ma ci sono dei dubbi su alcune proprietà private”.

Abbiamo allora chiesto ancora a Gianluca Franzoni come pensano di ovviare a questa problematica, e la risposta ci ha rassicurati: “Abbiamo già fissato alcuni incontri con i proprietari dei fondi in questione, i quali sono pronti a discutere con noi su come procedere.”

La nostra curiosità riguardava soprattutto l’apertura delle iscrizioni: “Come di consuetudine l’apertura sarà il primo giugno, e per quanto riguarda il pacco gara ci sarà sicuramente una favolosa t-shirt personalizzata in occasione della 16^ edizione, ed altri gadgets che sono ancora al vaglio dell’organizzazione. Pensiamo anche di anticipare la partenza: alle 9.00 invece che alle 9.30. Non abbiamo il pasta party, ma abbiamo su prenotazione spiedo con polenta ed altro, e vorremmo riuscire a metterci tutti a tavola entro le 13,30!” Insomma, tutte buonissime notizie quelle raccolte a Soprazocco. Ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli, ed a giugno ci si potrà iscrivere! In alternativa, la gara è anche tappa del circuito Brixia Adventure Mtb, abbonandosi quindi a questo intero circuito di gare, si avrà automaticamente anche l’iscrizione alla Soprazocco Bike 2018! Le news saranno disponibili sul sito internet, e sulla pagina Facebook dedicati alla Soprazocco Mtb S.c.

 

http://www.mtbsoprazocco.com/

https://www.facebook.com/Soprazocco-BIKE-836788059688600/

 

Roberta Carta | Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *